Addessi Design alla scoperta di tutte le novità 2019 al Cersaie di Bologna

Tutte le novità dal mondo dell’arredobagno e dei rivestimenti dal Cersaie 2018

Dal 22 al 28 settembre alcuni membri del nostro staff Design, la responsabile del settore design Pina Addessi, il suo collaboratore design Massimo Di Biase e l’architetto Marco Brocchetti, hanno onorato l’immancabile appuntamento con il Cersaie 2018, il 36° Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno di Bologna.

Iris-Ceramiche-Cersaie-2018-Addessi-Design (1)
Iris-Ceramiche-Cersaie-2018-Addessi-Design (1)

Il Cersaie è un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, dove ogni anno vengono presentate le più importanti novità dei migliori brand di pavimenti, rivestimenti, arredobagno e altri settori vicini.

Iris-Ceramiche-Cersaie-2018-Addessi-Design (1)
Iris-Ceramiche-Cersaie-2018-Addessi-Design (1)

1. Iris Ceramica

Sono tante le novità dall’universo Iris, tra queste le piastrelle per rivestimenti Litt Wood, fantasiose e caratterizzate da un affascinante effetto legno. Non meno intriganti le piastrelle 20×20 della collezione Arqui, che richiamano materiali e geometrie tradizionali alternando colori caldi e freddi per un effetto dècor. Grande successo per la linea Bowl, originale ma con dal gusto retrò, dona carattere ad ogni ambiente.

Iris-ceramiche-Diesel-Cersaie-2018-addessi-Design (2)
Iris-ceramiche-Diesel-Cersaie-2018-addessi-Design (1)
Iris-ceramiche-Diesel-Cersaie-2018-addessi-Design (4)
Iris-ceramiche-Diesel-Cersaie-2018-addessi-Design (3)

2. Iris Ceramica x Diesel Living

Questa collaborazione, attiva già da diverse stagioni, è frutto dell’incontro di due imprenditori che hanno deciso di unire le proprie competenze. I rivestimenti del marchio sono in perfetto stile urban e industrial e richiamano le tendenze contemporanee. Al Cersaie sono state presentate le nuove linee metalliche Ribbed e Ribbed Oxide, Glass Block e Camp, e l’audace e coloratissima Cement Mexican.
Una menzione speciale va a Cosmic Marble, che reinterpreta la natura attraverso le venature del marmo e i movimenti del cosmo, decisamente originale. E infine, le maxi lastre Grunge Concrete, le più semplici ma le più innovative.

Ceramiche-Sant'Agostino-Cersaie-2018-addessi-Design (3)
Ceramiche-Sant'Agostino-Cersaie-2018-addessi-Design (5)
Ceramiche-Sant'Agostino-Cersaie-2018-addessi-Design (4)

3. Ceramiche Sant’Agostino

Al Cersaie 2018, Ceramiche Sant’Agostino ha portato diverse collezioni – Lakewood, Newdecò, Oxidart, Primestone, Via Appia, Vita e Waystone. Ognuna di queste linee è rappresentativa di una sfumatura della bellezza che caratterizza l’ambiente che ci circonda, i luoghi che visitiamo nei nostri viaggi e, chiaramente, la natura. Maioliche, effetto legno, metallico e minerale, ceramiche, tutto questo è quello che abbiamo trovato nello stand del brand.

Graniti-Fiandre-Cersaie-2018-addessi-Design

4. Graniti Fiandre

Come sempre, lo stand di Fiandre stupisce con le sue enormi lastre. Nelle cinque aree espositive, abbiamo avuto l’opportunità di osservare l’impiego di alcune linee in diversi contesti: Nebula Grigia Maximum per il perimetro, Dark Marquina Maximum nei rivestimenti interni e ancora Calacatta Light Maximum, Soft Onyx Maximum, Atlantic Grey Maximum, Dune Musa, Calacatta Elite, Shadow Musa, Azul Macabaus.

5. Glamora

La grande novità di Glamora quest’anno era GlamFusionTM, il rivoluzionario wallcovering impermeabile prefinito che non necessita di alcuna applicazione impermeabilizzante da parte del posatore. La nuova carta da parati waterproof di Glamora apre un nuovo capitolo in questo settore, infatti, grazie a questa innovazione è possibile rivestire anche le pareti del bagno senza nessun tipo di preoccupazione.

Appiani-Denim-Addessi-Design-cersaie-2018 (1)
Appiani-Denim-Addessi-Design-cersaie-2018 (3)

6. Appiani Denim

Appiani con i suoi bellissimi mosaici della linea Denim (di cui vi abbiamo parlato qui), ispirata dal celebre tessuto e disponibile in tre varianti – Striato, Ondulato, Sfilato – e due cromie.

Ragno-ceramiche-Adddessi-Design-Xersaie-2018 (2)

7. Ragno Ceramiche

Tra le novità più importanti di Ragno al Cersaie 2018 c’era la linea Cocciopesto, piastrelle dall’effetto materico ispirate a un materiale antichissimo, risalente ai tempi dei Fenici. Ragno lo ripropone in grande formato (40 x 120 cm) e in 5 colorazioni: antracite, grigio, bianco, avorio, cotto. La collezione include 2 strutture tridimensionali, 3 decori e 1 mosaico, oltre ad un listello effetto metallo ossidato.

PER INFORMAZIONI, METTITI IN CONTATTO CON NOI


AGGIUNGI UN COMMENTO