Come creare una perfetta camera per gli ospiti

Colori vivaci, contenitori e tutti i complementi per la migliore accoglienza possibile

Armadi-Caccaro-Addessi-Design-Camera-Ospiti (1)

La casa perfetta richiede una camera da letto accogliente, una cucina funzionale, una zona living dove poter trascorrere il tempo libero con la tua famiglia e uno o più bagni per la cura del corpo. I più fortunati però, hanno anche una stanza in più che può essere usata in diversi modi, per esempio come stanza dei giochi, come palestra in casa, come home office o per i più conviviali, come camera per gli ospiti.

letto-tolò-high-Noctis-Addessi-Design-camera-ospiti
letto-contenitore-SanGiacomo-Addessi-Design-camera-ospiti

Ospitare amici e parenti può essere un modo per trascorrere più tempo con loro in serenità, ma arredarla con astuzia ti permetterà anche di avere spazio dove conservare le tue cose.

Ecco quali sono i mobili di cui hai bisogno per creare la camera degli ospiti ideale per te e per loro.

Duetto-Flou-Addessi-Design-camera-ospiti (6)
Duetto-Flou-Addessi-Design-camera-ospiti (3)
Duetto-Flou-Addessi-Design-camera-ospiti (7)

1. Letto matrimoniale o trasformabile

Il letto è indispensabile, comodo è d’obbligo, ma come deve essere? Il bello della camera degli ospiti è che puoi sbizzarrirti con colori e stili perché, non essendo una camera che vivi tutti i giorni, non corri il rischio di annoiarti.

Un ottimo esempio è il letto Tolò High di Noctis, con struttura in legno e testiera in tessuto, che richiama una sdraio e può anche essere colorato.

Se allo stile preferisci la funzionalità, allora puoi optare per il letto con contenitore di Sangiacomo, semplice ma utilissimo per stipare bagagli e altri oggetti che ingombrano la stanza.

Infine, se la camera degli ospiti è in realtà anche studio, palestra e camera dei giochi allora puoi scegliere Duetto di Flou, un letto singolo che in un batter d’occhio si trasforma in un letto matrimoniale. Poco ingombro e tanta ospitalità.

SCrivania-Qwerty-Cattelan-Addessi-Design-camera-ospiti (1)
Claretta-Bold-Miniforms-Addessi-Design-camera-ospiti
Lem-poltrona-Miniforms-Addessi-Design-camera-ospiti

2. Scrivania e poltroncina

Nonostante possa sembrare superfluo, un tavolino può essere molto utile per il tuo ospite che può sfruttarlo per lavorare in serenità. Lo scrittoio di Calligaris è perfetto per lavorare o per il make-up. Abbinalo alla sedia Claretta Bold, colorata e un po’ retrò.

Lo stesso vale per la poltroncina, che permette al tuo ospite di rilassarsi in privato, magari leggendo un libro. Lem di Minoforms è colorata e comodissima, senza ingombrare più di tanto.

Karibù-cattelan-Addessi-Design-camera-ospiti
fiam-lollipop-specchio-Addessi-Design-camera-ospiti

3. Complementi

Anche i complementi possono rendere il soggiorno degli ospiti più piacevole. Una lampada da terra può essere usata sia come abat-jour sia come lampada da lavoro, grazie al suo design Karibù di Cattelan è perfetta per questo scopo.

Per permettere al tuo ospite di uscire di casa in modo impeccabile pensa a uno specchio, magari ampio e divertente, come Lollipop di Fiam Italia. Gli specchi, inoltre, com’è risaputo ampliano gli spazi, quindi è d’obbligo se la camera non è grandissima.

Armadi-Caccaro-Addessi-Design-Camera-Ospiti (3)
Armadi-Caccaro-Addessi-Design-Camera-Ospiti (2)

4. Armadi

L’armadio non è fondamentale per il tuo ospite, ma puoi sfruttarlo per conservare quello che non entra nella tua camera da letto. Se poi vuoi strafare, allora puoi affidarti alle soluzioni su misura di Caccaro, infatti, con la linea Freedhome puoi ottenere una struttura-contenitore perfetta per il tuo spazio e altamente funzionale.

Trovi tutti i prodotti citati nel nostro fornitissimo showroom, vieni a trovarci o mettiti in contatto con noi.

PER INFORMAZIONI, METTITI IN CONTATTO CON NOI


AGGIUNGI UN COMMENTO