Fughe colorate, come rendere un ambiente assolutamente unico

Ambienti più luminosi e accostamenti originali, scopri le combinazioni che puoi creare con le fughe colorate

Ceramiche-Vogue-Fughe-colorate-Addessi-Design-Decoration

Generalmente, si tende a nascondere le fughe tra le piastrelle o a camuffarle con vari espedienti ma, negli ultimi tempi, si sta diffondendo una tendenza inversa che porta invece a enfatizzarle con il colore. L’accostamento giusto tra piastrelle e fughe colorate può conferire agli ambienti un aspetto originale, aprendo un ventaglio di nuove possibilità.

Ceramiche-Vogue-Fughe-colorate-Addessi-Design-Decoration (2)
Ceramiche-Vogue-Fughe-colorate-Addessi-Design-Decoration (1)

Si tratta di una tecnica molto efficace se applicata ai rivestimenti, dunque, più specifica per bagni e cucine, tuttavia le possibilità sono infinite. Le combinazioni possono essere tantissime in base al formato e al colore delle piastrelle o dei mosaici e al contrasto con le pareti.

Qui sotto alcune considerazioni sulle fughe colorate e le combinazione a cui possono dare vita.

Ceramiche-Vogue-Fughe-colorate-Addessi-Design-Decoration (4)

1. Le fughe colorate sono reversibili

Puoi scegliere qualsiasi colore, anche quelli brillanti come il verde e il rosso, ma puoi cambiarlo in qualsiasi momento. Infatti, è possibile tornare al colore originario o cambiarlo senza troppe difficoltà.

2. Illuminano ambienti piccoli e valorizzano le piastrelle semplici

Micro-cucina o mini bagno? Puoi ampliare gli spazi e renderli decisamente più luminosi grazie alle fughe colorate, soprattutto, se le piastrelle in questione sono chiare.

Ceramiche-Vogue-Fughe-colorate-Addessi-Design-Decoration (3)

3. Creano contrasti interessanti

Con un gioco di colori puoi davvero valorizzare l’ambiente. Per esempio, nel caso di un bagno con piastrelle chiare, puoi creare un forte contrasto scegliendo lo stesso colore per fughe, pareti e accessori. Allo stesso modo puoi stupire con piastrelle nere o scure e fughe dai colori chiari o brillanti.

4. Possono essere originali ma discrete

Non è detto che l’abbinamento debba essere per forza audace, infatti, è possibile scegliere colori neutri, o un po’ più sofisticati come l’oro, da accostare a piastrelle semplici o decorate.

Ceramiche-Vogue-Fughe-colorate-Addessi-Design-Decoration (5)

Le piastrelle di Ceramiche Vogue che vedi nell’articolo, sono l’esempio perfetto di come le fughe colorate possano creare effetti incredibili e valorizzare ulteriormente piastrelle dal grande valore estetico.
Vieni a scoprire le piastrelle di Ceramiche Vogue e lasciati consigliare sui migliori abbinamenti dai nostri designer esperti, ti aspettiamo!

PER INFORMAZIONI, METTITI IN CONTATTO CON NOI


AGGIUNGI UN COMMENTO