L’illuminazione: espressione della nostra personalità – Vibia

Algorithm, l’impianto di illuminazione personalizzabile

Per Vibia, la luce è il mezzo attraverso il quale percepiamo il mondo che ci circonda, che influenza il nostro sguardo e la nostra personalità. Quest’azienda spagnola, nata nel 1987, vuole aiutarti ad esprimerla al meglio, creando uno spazio che ti rappresenti.
Vibia si propone di migliorare il rapporto che le persone hanno con il proprio ambiente e con il proprio benessere visivo ed emotivo: ecco perché offre una gamma di prodotti dal design unico e moderno, che si adatta ad ogni soluzione abitativa.

Come, ad esempio, Algorithm: un connubio tra forme geometriche e bellezza, che puoi scegliere come disporre a seconda delle tue esigenze. Si tratta di una lampada a sospensione, con una particolarità: è modulare. È composta da una serie di sfere in vetro soffiato con illuminazione a LED, sospese a varie altezze e collegate al soffitto tramite una struttura tubolare in acciaio, anche questa sospesa.

Per il designer, Toan Nguyen, Algorithm è stata pensata per stimolare la creatività: il prodotto, infatti, non è definito, ma è personalizzabile in innumerevoli combinazioni diverse. Ti permette di moltiplicare quante volte vuoi le lampade LED, creando così il tuo impianto di illuminazione personale, unico nel suo genere, che si adatti all’area da illuminare e all’effetto visivo desiderato. Ad una disposizione versatile Algorithm unisce un incredibile impatto scenografico: le lampade a LED emanano una luce soffusa che può ricordare, a seconda della loro composizione, un cielo stellato o una moltitudine di gocce di pioggia.

Algorithm non è che uno dei tanti impianti di illuminazione presenti nel catalogo di Vibia, per cui ogni lampada, nel suo design essenziale e funzionale, diventa un elemento fondamentale nell’architettura. Vibia ti può aiutare nella creazione di uno spazio che sia solo tuo: prenota una visita nello showroom Addessi per scoprire come!

Scopri il servizio Addessi Incontra


AGGIUNGI UN COMMENTO