Piano di Mutina, la collezione di piastrelle che si compongono all’infinito

Un’elegante linea di piastrelle per pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato che crea un effetto speciale

Piano-Mutina-Gerhardt_Kellermann-Addessi-Design (9)

Nonostante si tenda spesso a sottovalutarli, la forte personalità dei pavimenti è indiscutibile. Soprattutto quando si parla dei prodotti di Mutina, celebre brand specializzato nella creazione di piccole (si fa per dire) opere d’arte.

Mutina è un’azienda con sede a Fiorano, nella verde provincia di Modena, con un’esperienza trentennale arricchita più recentemente dalla progettualità di un gruppo di talentuosi designer: Patricia Urquiola, Edward Barber e Jay Osgerby, Rodolfo Dordoni, Ronan e Erwan Bouroullec, Tokujin Yoshioka, Yael Mer e Shay Alkalay di Raw Edges, Inga Sempé, Konstantin Grcic e Hella Jongerius.

Questa affiatato team negli ultimi dieci anni ha cercato di rivedere il concetto stesso di piastrelle, trasformando i rivestimenti di Mutina in progetti d’autore. Ogni linea è pensata e progettata con specifici intenti non solo qualitativi ma dal forte impatto estetico.

Tra le linee più recenti spicca senza dubbio “Piano”, un progetto di Ronan & Erwan Bouroullec, designer francesi la cui creatività si sposa alla perfezione con il vivere quotidiano.

“Piano” è speciale perché l’alternarsi delle piastrelle, diverse tra loro per colore e texture, forma un infinito indistinguibile che conferisce al risultato finale un effetto insolito. La linea è realizzata in grès porcellanato parzialmente smaltato ed è adatta alla posa di pavimenti e rivestimenti, sia interni che esterni.

Piano è composta da cinque tonalità (bianco, grigio, blu, verde e rosa), è realizzata con argille colorate, sulle quali vengono applicati smalti a spessore di diversa larghezza ed è disponibile in due formati rettangolari (7.5 x 30 cm e 10 x 30 cm).

La bellezza indiscutibile di questi pavimenti deriva dalle sfumature neutre, dall’effetto semilucido molto gradevole al tatto e dalla possibilità di posare queste piastrelle creando ogni volta pavimenti o rivestimenti originali ed eleganti.

Vieni a trovarci nel nostro reparto Design dove potrai osservare da vicino l’esposizione delle linee di Mutina e potrai ricevere assistenza e consigli su misura per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

PER INFORMAZIONI, METTITI IN CONTATTO CON NOI


AGGIUNGI UN COMMENTO