Le migliori soluzioni outdoor per vivere un’estate in pieno relax

Tre soluzioni outdoor per arredare con armonia il giardino, la piscina o la terrazza secondo Addessi Design

Primavera ed estate sono le stagioni ideali per trascorrere un po’ di tempo all’aperto. Un bel giardino ricco di piante, un comodo prato all’inglese, una fantastica piscina, ma anche solo un modesto pergolato, possono regalarti momenti di puro relax.
Tuttavia, un ambiente curato e gradevole non è completo senza gli arredi che ti consentano di viverli in serenità. Allestire l’ambiente outdoor con tavoli, panche, ombrelloni e lettini è un investimento per il tuo benessere psico-fisico perché è fantastico avere una piscina, ma come fai a godertela senza una sdraio confortevole?
Il nostro reparto Addessi Design ha formulato tre proposte per permetterti di scegliere gli arredi giusti per gli esterni e vivere i vantaggi delle stagioni calde al 100%.

NOva-MyYour-Addessi-Design

NOVA di MYYOUR
Gli arredi per esterni dell’azienda padovana MYYOUR sono stati molto apprezzati nelle ultime stagioni grazie allo studio attento di esigenze estetiche e pratiche, concetto riassunto alla perfezione nella linea NOVA. In particolare, i lettini vantano una linea estremamente minimale, smorzata, a volte, da colori brillanti.

Le caratteristiche più interessanti però riguardano i materiali, infatti, i prodotti NOVA sono realizzati in Poleasy, un polietilene speciale frutto di lunghe ricerche che hanno permesso di eliminare la microporosità responsabile di patine e microlesioni. Questi lettini sono resistenti alle alte temperature, alle soluzioni saline, all’acqua e agli urti. Tali caratteristiche, li rendono facili da pulire, quindi più igienici, durevoli nel tempo e facili da trasportare, in quanto sono impilabili e molto leggeri.

EMU-Collezione-Terramare-Addessi-Design (4)

Terramare di Emu Spa

In netto contrasto con le linee quasi futuristiche di MYYOUR ci sono le forme morbide ma decise della linea Terramare di Emu, azienda perugina che produce mobili per esterni da 65 anni.
Terramare è una linea di divanetti e poltrone perfette per il bordo piscina o per arredare il porticato, caratterizzati da materiali resistenti, come l’alluminio delle basi.
Tali divanetti sono resi accoglienti dai morbidi cuscini in materiale idrorepellente e dal tocco vintage dello schienale e braccioli in eco-cuoio.
I divani e le poltrone Terramare sono disponibili in numerose finiture cromatiche che incontrano i più variegati gusti ed esigenze di design e si caratterizzano per lo snodo in pressofusione di alluminio, evocativo del sistema di giunzione dei tronchi in giunco.

Gervasoni-InOut-Addessi-Design

InOut di Gervasoni 

Meno sofisticata ma più versatile è la linea InOut del brand friulano Gervasoni. In particolare i divani e le sedute realizzati in tessuto intrecciato. Tra questi il modello 853, realizzato con una struttura tubolare in alluminio verniciato sul quale troviamo una cinghia elastica intrecciata e imbottiture in materiale idrorepellente, ovvero i cuscini Breathair.
Della stessa linea anche il divano 803 F e la poltrona 801 F che conservano le stesse caratteristiche in un design più ricercato. Non mancano lettini, sedie, sgabelli, poltroncine e sedie a dondolo, tutti disponibili in diverse dimensioni e colori, con struttura in acciaio e fettuccia in PVC elastica.
Come intuibile dal nome, gli arredi InOut sono pensati per adattarsi a giardini, piscine o terrazze, ma si adattano perfettamente anche agli interni.

Per scoprire queste tre linee prendi un appuntamento con i nostri consulenti che ti aiuteranno a scegliere il prodotto giusto per te!

PER INFORMAZIONI, METTITI IN CONTATTO CON NOI


AGGIUNGI UN COMMENTO