Spazi fluidi e leggeri, per il nuovo dinamico progetto di Addessi Design

Tutta la competenza del team Addessi Design per un appartamento su misura di chi lo vive quotidianamente

casa-latina-lazio-addessi-design-progetto-architettura-interior-design (2)

Partendo da una lettura attenta delle esigenze del cliente, il nostro team di interior designer, architetti e consulenti ha realizzato un interessante progetto di restyling di un appartamento, dotato di un bellissimo terrazzo, nel Centro Storico di Latina.

L’appartamento ospita una famiglia giovane e dinamica che ci ha chiesto di realizzare degli spazi fluidi e armonici, dove il colore si fondesse con la matericità della pavimentazione in legno e dove l’esterno non fosse solo un’appendice alla situazione abitativa ma perfettamente integrata. La padrona di casa, desiderava un luogo in cui poter operare comodamente per assistere la famiglia nelle varie operazioni, rispettata dalla creazione della lavanderia attrezzata.

L’intervento più importante è rappresentato dalla divisione degli spazi, che appaiono fluidi e leggeri, insieme agli arredi del soggiorno, dove materiali e sviluppi sospesi descrivono gli spazi organizzandone allo stesso tempo le varie funzioni.

C’è un’ottima continuità visiva tra la zona living e il terrazzo attrezzato. Infine, la divisione spaziale della zona notte crea tre unità distinte, creando un concetto vicino a quello di suite con annessa cabina armadio e bagno personale pertinente.

Nel complesso, sono stati realizzati il disimpegno, il soggiorno-cucina, il bagno al piano superiore, il bagno dei ragazzi, le stanze da letto per i due figli, la camera da letto patronale con relativo bagno, le cabine armadio, la lavanderia e il terrazzo.

Una grande varietà di prodotti e marchi rendono ancor più prestigioso questo progetto. Caccaro è protagonista nella zona notte con le cabine armadio e gli armadi. I letti sono rispettivamente Pochette di Flou nella stanza della figlia e Air di Lago Design nella camera del figlio. Nella camera da letto matrimoniale, invece, domina il grande letto di Minotti. Gli arredi della cucina, i mobili nell’area tv e il tavolo nella zona pranzo sono sempre di Lago Design, insieme ai mobili del bagno al piano inferiore.

Arrital e Birex attrezzano la lavanderia e nella zona living è impossibile non restare ammaliati dalle bellissime poltrone Rosa Chair e dall’imponente divano On Rocks di Edra. Per il bagno del piano superiore, abbiamo scelto i mobili di Antonio Lupi, mentre la toeletta dedicata alla stanza della figlia è di Nomos. L’illuminazione è Vibia e Cattelan, i rivestimenti HQ Resin di Graniti Fiandre e Laminam. La parete di muschio stabilizzato nel disimpegno è di Verde Profilo e gli arredi outdoor, sono di Varaschin.

Il progetto ha visto la collaborazione di numerosi professionisti ed è un nuovo successo per tutto il team. Per dare forma alla casa dei tuoi sogni mettiti in contatto con noi!

PER INFORMAZIONI, METTITI IN CONTATTO CON NOI


AGGIUNGI UN COMMENTO