Tecnologia e innovazione nei piani in quarzo – Cucine Arrital

by

News Addessi Design

La cucina come modo di esprimere la tua personalità

Le cucine Arrital si distinguono per il design moderno e sempre al passo con le innovazioni tecnologiche, in grado di soddisfare una clientela contemporanea e attenta alla qualità. Per questo propone diverse soluzioni funzionali ed ergonomiche in fatto di materiali, sia per quanto riguarda le ante degli armadietti sia, in particolare, per i piani di lavoro, che sono tra i componenti più importanti della cucina e quelli più utilizzati nella vita di tutti i giorni.

Uno dei materiali più richiesti è il quarzo: è di qualità superiore ai materiali tradizionali come il granito o l’acciaio e, se vuoi un piano di lavoro che sia resistente e longevo, è la soluzione adatta a te. Basti sapere che misura 7 sulla scala di durezza Mohs, dove al decimo posto c’è il diamante.

Nell’ambito delle cucine Arrital, Addessi Design propone due varianti del quarzo per il tuo piano di lavoro: l’agglomerato di quarzo e il Silestone.

L’agglomerato di quarzo è una miscela di quarzo puro, resina e sabbie di silicio. Il Silestone, invece, è composto al 94% di quarzo naturale. Il resto consiste in vetro e altri materiali che gli conferiscono un aspetto brillante e una texture dinamica, sempre diversa.

La consistenza non porosa del quarzo promette una bassa capacità di assorbire i liquidi, rendendo questi supporti facili da pulire e antibatterici: lavare via le macchie non sarà un problema. Se poi ti piace cucinare, ma temi che pentole e coltelli possano provocare delle dentature nel piano di lavoro, il quarzo è proprio quello che ti serve: ha un’elevata resistenza a urti, graffi e abrasioni.

Il quarzo in natura presenta una gran varietà di colorazioni e texture, che ti permettono di personalizzare il piano di lavoro esattamente come vuoi tu: visitando lo showroom Addessi puoi scoprire come trasformare la tua cucina in uno spazio che ti rispecchi a pieno.

Scopri il servizio Addessi Incontra