Il Sistema a secco, l’evoluzione del sistema tradizionale

Knauf: Tecnologie per l’involucro

L’efficienza energetica e i temi legati alla riduzione dei consumi di combustibili fossili, hanno portato il mondo delle costruzioni a rivalutare completamente la propria filiera. Tutto ciò con l’intento di migliorare le prestazioni delle singole abitazioni in termini di efficienza termica.
Il residenziale, inoltre, guarda al nuovo orizzonte del benessere abitativo di chi utilizzerà la casa. Tematica che affronta non solo il problema energetico e di risparmio economico, ma anche il comfort acustico e la qualità percepita degli ambienti residenziali.
Rispetto alla tradizionale parete in laterizio, la soluzione con sistema a secco risulta ottenere una performance di isolamento termico di molto migliore di un sistema tradizionale, un peso ridotto delle pareti e una riduzione degli spazi occupati.

Addessi Store ti presenta oggi il Sistema a secco Knauf: leader nella produzione di materiali per edilizia: sistemi costruttivi a secco, sistemi ad intonaci,sistemi prestazionali, edilizia residenziale.

La tecnologia Knauf AQUAPANEL® ha introdotto in tutto il mondo nuovi standard nella progettazione e nella costruzione degli edifici. È un Sistema per l’involucro dalle prestazioni elevate, che consente di costruire con tecniche a secco offrendo a progettisti ed imprese elevata qualità e una valida alternativa ai metodi costruttivi tradizionali.

Una squadra di muratori e una squadra di applicatori si sono confrontate su due cantieri paralleli delle stesse dimensioni. Hanno realizzato pareti divisorie interne e pareti di tamponamento esterne sulle quali gli esperti hanno misurato le performance di posa, organizzazione del cantiere e prestazioni di isolamento e di resistenza.

Video comparativo mattone vs sistemi a secco – Le pareti Esterne

Video comparativo mattone vs sistemi a secco – Le pareti Interne

Scopri il servizio Addessi Incontra


AGGIUNGI UN COMMENTO