Gessi 316, la collezione di rubinetti che valorizza la naturale eleganza dell’acciaio
Una collezione di rubinetti e complementi che ricorda la cura del dettaglio dei gioielli e la tradizione artigiana
Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, sicuramente i gioielli sono buoni compagni per tutti, soprattutto se diventano oggetti quotidiani e non solo gingilli da ostentare saltuariamente.
Gessi lo sa, ed è per questo che produce rubinetti e altri accessori non solo funzionali ma dallo stile audace e inconfondibile, dei piccoli tesori.
Nell’ampio panorama dei prodotti del brand, c’è una collezione che si distingue per la particolare attenzione allo stile, Gessi 316, realizzata in acciaio e composta da 5 linee: Trame, Cesello, Flesso, Meccanica e Intreccio.
Sono tre le principali caratteristiche della collezione: l’uso creativo dell’acciaio, le colorazioni originali e finiture e particolari estetici di grande pregio. Infatti, canne e maniglie sono lavorate con cinque motivi e sono disponibili in sei finiture diverse: grigio antracite rigato, warm steel PVD, Finox, Steel Brushed, Black Metal Brushed PVD, Copper Brushed PVD, Warm Steel PVD.
Le decorazioni sono ispirate a elementi contemporanei e sofisticati, come quelli della gioielleria o la scultura. La lavorazione dell’acciaio, materiale freddo e resistente, ha un nuovo significato con la linea Gessi 316, ma vediamo nel dettaglio tutte le linee.
TRAME
Elegante e raffinata, con Trame Gessi veste l’acciaio di un calore inedito ispirandosi ai canoni d’eccellenza della gioielleria e ricordando la morbida compattezza di un fuso.
INTRECCIO
Come indica lo stesso nome, questa linea veste i rubinetti di decori che richiamano la tradizione artigiana, rendendo più morbide le linee austere dell’acciaio.
CESELLO
In questa linea si fondono due anime, quella industrial e quella chic che richiama il lavoro di precisione dell’orafo. Infine, i ceselli regalano interessanti giochi di luce.
FLESSA
Flessa è la definitiva celebrazione dell’acciaio all’interno della collezione Gessi 316. L’algido fascino di questo metallo acquista un sapore couture con la lavorazione semplice ma d’effetto.
MECCANICA
Pattern industrial chic per la linea Meccanica, più audace delle altre ma con lo stesso intento innovativo. I rubinetti e i componenti di questa serie accentuano il fascino degli ingranaggi a cui si ispirano, per un bagno dall’aspetto high-tech.
Se hai deciso di dare un nuovo aspetto al tuo bagno e cerchi qualcosa di davvero speciale, vieni nel nostro reparto Design per scoprire tutta la collezione Gessi 316 e tutte le sue incredibili peculiarità.