Giochi di ombre e un’esplosione di colori nell’ultimo progetto del team di Addessi Design
Nel centro nevralgico di Addessi Design i nostri architetti, interior designer e consulenti sono quotidianamente impegnati in nuovi e stimolanti progetti
Recentemente, il nostro team ha realizzato la progettazione di un appartamento, mettendo come sempre in gioco tutte le sue competenze e i suoi strumenti, studiando i sistemi più adatti e interpretando i desideri del cliente per trasformarli in soluzioni concrete ed eccezionali.
Il progetto riguarda la villa suburbana di una giovane coppia, alle estreme propaggini del massiccio dei Monti Aurunci. L’intenzione del cliente era quella di organizzare gli spazi in modo leggero e permettere di dare respiro alla continuità visiva della pavimentazione.
“Gli arredi sospesi e le composizioni disegnano il vuoto, il divano che fluttua nello spazio, le ombreggiature rappresentate nella carta da parati, consentono al colore di esplodere in tutta la casa con giochi dinamici e cromatici.”
Nel complesso, sono stati realizzati la sala da pranzo, la zona tinello, la camera matrimoniale con relativo bagno e la camera degli ospiti con relativo bagno.
Gli interventi più rilevanti hanno riguardato gli arredi, tutti selezionati con cura per ottenere l’effetto leggerezza e rendere protagoniste le pavimentazioni.
Nella camera principale, il letto lascia spazio alle grandi lastre grazie al letto Vele e con Fluttua nella camera degli ospiti, entrambe di Lago Design e armoniosamente galleggianti nello spazio.
L’illuminazione, con i prodotti Vibia, è un altro interessante aspetto che ci ha permesso di dare un tocco unico alla zona giorno, insieme ai rivestimenti di Laminam che decorano l’area del caminetto.
Gli ambienti della zona notte sono stati arricchiti dal wallcovering firmato Glamora che, grazie alla scelta di texture e colori, ci hanno permesso di creare un gioco di ombre e lasciare spazio all’esplosione di colore degli arredi.
Con la scelta della linea Air di Lago Design il risultato è stato raggiunto grazie agli arredi robusti e confortevoli montati su basi vetro resistenti ed eteree, sia per il tavolo che per la madia, ma soprattutto per il grande protagonista dell’area living, il divano modulare.
Il progetto ha visto la collaborazione di numerosi professionisti ed è come sempre un successo per tutto il team. Per realizzare il tuo progetto mettiti in contatto con noi.