Estetica raffinata per interni ed esterni – Laminam

by

News Addessi Design

Lastre in ceramica sottili e ultraresistenti

Laminam nasce nel 2001 come parte del Gruppo System e si inserisce velocemente nel panorama internazionale grazie alla produzione di lastre in ceramica di grandi dimensioni e minimo spessore, ma incredibilmente resistenti.

La lastre Laminam, realizzate in gres porcellanato, sono adatte a tutti gli ambiti: non solo quelli più tradizionali come architettura e rivestimenti interni ed esterni, ma anche arredamento e interior design. La loro versatilità è dovuta anche alle varie misure disponibili: da 1000×3000 fino a 1620×3240 mm. Anche lo spessore può variare: dai 3 ai 20 mm.

La particolarità delle lastre Laminam è che lo spessore ridotto al minimo non è sinonimo di fragilità: sono, anzi, resistenti agli agenti chimici, ai graffi, all’usura, alle temperature estreme e ai raggi UV. Inoltre sono facili da pulire e, in quanto superfici non assorbenti, molto igieniche. Questo le rende il materiale ideale per rivestire non solo bagni o piani cucina, ma anche tavoli e superfici esterne che sono continuamente esposte alle intemperie.

Addessi Design ha scelto quest’azienda per l’alta qualità delle sue superfici in ceramica e l’ampia scelta di stili: Laminam, infatti, propone 23 collezioni. 17 sono dedicate all’uso architettonico, per rivestire di una pelle nuova facciate e superfici verticali e pavimenti, le rimanenti 6 sono state ideate per il mondo dell’arredo: tavoli, piani di lavoro per la cucina ma anche per il bagno.

Le lastre sono disponibili in una moltitudine di colori, tutti ispirati alla natura: dalla lucentezza delle sfumature metalliche alle texture tridimensionali che ricordano le venature del legno.

Nello showroom Addessi puoi vivere in prima persona il design ricercato delle lastre Laminam: in ogni loro inclinazione assicurano alla tua casa un aspetto sempre moderno e raffinato.

Scopri il servizio Addessi Incontra