Un arredo di design e confort nel cuore di Latina
L’abitazione della famiglia Sacripanti è in puro design ma con un occhio puntato al confort che una casa deve avere, materiali e finiture di pregio per un arredo in netto style “contemporary”…
Ci troviamo nel cuore di Latina, un bellissimo appartamento che affaccia su una delle arterie commerciali e di passeggio della città. Appena si entra in casa ci si sente accolti dalle luci calde e da un importante sala living che ha come protagonista una bellissima libreria dell’azienda 5.0 in laccato bianco. Al centro della sala troviamo invece un elegante tavolo modello Tivoli e sedie modello Amelie dell’azienda Calligaris che trovano perfetta combinazione cromatica e design con un “comodo” ed imponente sofa, modello Isotta dell’azienda Excò. Divisa da un immancabile mobile ingresso in nicchia Roomy dell’azienda Caccaro, troviamo una cucina moderna dell’azienda Arrital, dotata di tutti gli accessori compreso una piccola cantina termocontrollata ad incasso.
Lasciando l’area living e cucina, attraversiamo un breve corridoio, dove a scomparsa troviamo armadiature a nicchie sempre di Caccaro e una suggestiva carta da parati Glamora, modello Shangai. Il primo ambiente appena si attraversa il corridoio è un bagno di servizio, ricco di colori e finiture. Il colpo d’occhio sono sicuramente le lastre in granito di Fiandre, modello Hq Resin Dark, rivestimento doccia Fap inserto Caleido e un mobile tecnorill bianco dell’azienda Rab. Appena si entra in camera da letto non possiamo ancora una volta rimanere estasiati dalla bellezza della carta da parati Glamora, che in questo caso crea un mood davvero di relax con la combinazione dei suoi colori e geometrie. Il letto è un modello Nathalie di Flou e la cabina armadio, modello Eureka, dell’azienda 5.0. Sempre nella camera troviamo un piccolo ma confortevole bagno con i suoi colori blu e tortora dei rivestimenti modello Milano firmati dall’azienda Fap.
Continuando troviamo una camera da letto, ma questa per il piccolo di casa, ancora una volta a fare design sono le carte da parati Glamora, qui un astratto geometrico che in combinazione con i led colorati regalano un perfetto ambiente gaming. Gli arredi sono firmati dell’azienda Noctis e dall’azienda Doimo . Infine troviamo un altro bagno, con un pizzico più di tendenza rispetto agli altri due, il tutto è firmato da Fap e dalle sue stupende Porcelaingres.
Guarda ora il video completo del progetto