Conto Termico 2018: cos’è e come funziona?
Approfitta della nuova promo di addessi store, rinnova risparmiando con gli incentivi statali
Cos’è il Conto Termico 2.0?
Dal 31/05/16 è entrato in vigore il “Conto Termico 2.0”, che prevede un contributo in denaro concesso per l’acquisto di stufe, termo stufe, caldaie a biomassa, pompe di calore e pannelli solari che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.
Cosa prevede il nuovo conto termico 2018?
Non si tratta di una detrazione fiscale, ma di un incentivo erogato direttamente al richiedente in un’unica soluzione nel caso di un contributo minore o uguale a 5.000 €.
Quindi in tutti i casi di acquisto di stufe, caminetti, caldaie a pellet, pannelli solari e pompe di calore il cliente riceverà l’incentivo, in bonifico sul suo conto corrente, entro 3 mesi dalla conclusione della pratica (pratica che Addessi Store fornisce insieme ai prodotti acquistati).
Chi può beneficiare del Conto Termico 2.0?
tutti i soggetti privati o aziende che provvedano alla sostituzione di impianti esistenti con generatori alimentati a fonti rinnovabili:
– pompe di calore, per climatizzazione anche combinata per acqua calda sanitaria
– caldaie, stufe e termocamini a biomassa
– sistemi ibridi a pompe di calore.
– pannelli solari.
Come viene gestita la pratica di incentivo?
La pratica viene gestita direttamente da Addessi Store e inoltrata direttamente agli uffici di competenza.
C’è possibilità di accedere ad un finanziamento per i prodotti acquistati?
In esclusiva per il Conto Termico 2.0 c’è la possibilità di accedere ad un finanziamento a Tasso 0 con Compass direttamente da Addessi Store